venerdì 8 gennaio 2016

Primo passo per l'ambulanza medicalizzata

Il Sindaco, la Giunta ed il Consiglio Comunale di Menfi esprimono piena soddisfazione per l’impegno assunto e portato avanti dall’Assessorato Regionale alla Salute rispetto alla richiesta avanzata dal Comune di Menfi di rimedicalizzare l’ambulanza della postazione di 118 del  PTE locale.  

In data 16/11/2015 infatti, una delegazione del nostro Comune, composta dal Sindaco Vincenzo Lotà, dall’Assessore  Carmen Amico, dai Consiglieri comunali Saverio Palminteri ed Ignazio Ferraro, ha partecipato ad un incontro con i Dirigenti del Dipartimento Regionale per la Pianificazione Strategica presso la sede dell’ Assessorato Regionale. In tale occasione si è ribadita la necessità di un immediato ripristino dell’assistenza medico-infermieristica a bordo del nostro mezzo di soccorso.

"Oggi abbiamo appreso che, con nota del 04/01/2016, a seguito di tale incontro, il Servizio Programmazione dell’Emergenza del suddetto Assessorato ha dichiarato l’Ambulanza di Menfi MSA (mezzo di soccorso avanzato), invitando di conseguenza l’ASP di Agrigento e la Centrale Operativa SUES 118 a comunicare gli adempimenti già posti in essere al fine di garantire, per gli interventi di emergenza – urgenza del 118, il medico a bordo dell’ambulanza", così ha commentato il Sindaco di Menfi, Arch. Lotà.